Quanto devi spendere per un Sito Web?

Il dibattito su quanto dovrebbe costare un sito Web è sempre aperto e si ripropone costantemente quando un cliente cerca un professionista per la realizzazzione del suo sito web, ma la risposta non può essere che una e soltanto una: dipende dal risultato che si vuole ottenere.

Il costo di un sito Web è dato da un insieme di fattori che comprendono la totale progettazione, compresa la scelta del nome di dominio e dell’hosting,lo sviluppo usando un CMS (Wordpress,etc.) oppure un sito personalizzato scritto in codice puro (Html5,Css,Php,Asp,etc) dal programmatore, la pubblicazione online e la successiva manutenzione, e per quanto non sia necessario investire cifre pazzesche (tranne per aziende grandi e e-commerce di grande vendite) non si può neanche pretendere che un professionista offra un servizio superiore a quello della cifra investita: non è soltanto una questione di tempi e lavoro, quanto di esperienza e abilità.

Tutto ciò determinato soprattutto dalla chiarezza degli obiettivi da raggiungere. Potrebbe sembrarvi strano, ma quando chiedete a un web-developer di svilupparvi “un sito”, state dicento tutto e niente , perciò a quel punto è importante che il cliente abbia un idea di cosa desidera e dalla quale partire per un preventivo dettagliato.

È anche vero che la bravura dello sviluppatore sta nell’aiutare il cliente a chiarire tali obiettivi e guidarlo per determinare il successo del sito, dal momento che quest’ultimo è uno strumento di promozione dell’attività, capace di attirare nuovi clienti e aumentare i guadagni e la reputazione sul web. Lo sviluppatore aiuterà il cliente passo passo per indicare quale sono le migliori soluzione per lo sviluppo dell'idea esposta.

Kingston SDC10G2/32GB

news   

Ci sono 0 commenti

Aggiungi il tuo commento

Captcha
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03